Chi Siamo

La DIAMEC Technology realizza sistemi integrati di assemblaggio, handling e collaudo, trasformando l'innovazione e la tecnologia in qualitĂ , sicurezza ed efficienza dei processi industriali.
I prodotti sviluppati dalla DIAMEC Technology, sono progettati, realizzati e messi a punto “su misura”:
ci piace infatti essere considerati una “Sartoria Tecnologica”, pronta a trovare soluzioni speciali per le specifiche esigenze dei propri clienti.

Nata nel 1979 dall’iniziativa imprenditoriale del sig. Raffaele Girone, l’azienda oggi compete sui mercati internazionali, e può vantare tra i propri clienti i leader mondiali di diversi settori produttivi: Automotive, Cosmetico, Alimentare ed Elettrico.

Prodotti e Servizi

La DIAMEC Technology è specializzata nella progettazione, realizzazione ed installazione di macchine speciali per l’automazione dei processi industriali di assemblaggio, movimentazione, logistica, handling, collaudo, controllo di processo, marcatura e data tracking, in diversi settori produttivi.
Di seguito una rapida panoramica:

  • Macchine di assemblaggio su specifica del cliente: banchi semiautomatici di assemblaggio, macchine automatiche a singola postazione o a tavola rotante, linee di montaggio;
  • Sistemi di marcatura ed etichettatura industriale su specifica del cliente;
  • Macchine di collaudo e test funzionali su specifica del cliente;
  • Sistemi di manipolazione su specifica del cliente;
  • Impianti robotizzati di asservimento macchine di lavorazione e/o di processo;
  • Sistemi di supervisione su specifica del cliente;
  • Adeguamento e marcatura "CE" in conformitĂ  alle normative vigenti di macchine ed impianti produttivi esistenti;
  • Studi di fattibilitĂ ;
  • Progettazione e realizzazione di prototipi per esigenze specifiche finalizzate alla R&S;
  • Manutenzione di centraline idrauliche ed analisi fluidi con emissione di report di analisi certificate;
  • Progettazione e realizzazione di sistemi di filtrazione e decontaminazione di fluidi industriali;
  • Realizzazione di quadristica industriale per esigenze specifiche del cliente;
  • Realizzazione di particolari meccanici costruttivi ed attrezzature su specifica del cliente.

Mission

Lavorare in team con i nostri partners, condividendo Know-how e nuove idee, per ottimizzare l’efficienza, le prestazioni, la qualità, la sicurezza e la manutenibilità dei propri prodotti, al fine di anticipare le esigenze produttive, in continua evoluzione, dei propri clienti, massimizzandone la soddisfazione.

Risorse Umane

Punto di forza della DIAMEC TECHNOLOGY S.r.l. sono da sempre le risorse umane, caratterizzate da una grande professionalitĂ  e capacitĂ  di adattamento alle esigenze del cliente.

Credere nelle persone, ed in particolare nei giovani con la loro inventiva e creatività, rappresenta l'unico vantaggio competitivo sostenibile: l’età media dei collaboratori della DIAMEC Technology è di circa 32 anni, conseguenza di scelte di reclutamento e di formazione che puntano a favorire l’inserimento e la crescita di nuovi talenti.

La forza lavoro con le relative competenze in ambito meccatronico, fluidico, elettrotecnico e software è composta per il 50% da progettisti, ingegneri e tecnici specializzati, per il 30% da addetti ai montaggi, installazioni e collaudi, mentre il restante 20% delle risorse opera nei reparti: gestionale, commerciale, amministrativo, qualità e sicurezza.

Filosofia e valori

"L'innovazione consiste nel vedere ciò che hanno visto tutti, pensando ciò che non ha pensato nessuno" - Albert Szent-Gyorgyi
La DIAMEC Technology S.r.l. concepisce l’impresa come un sistema aperto al mondo scientifico e alla scuola ed investe parte delle proprie risorse per la promozione di progetti di formazione continua, ed aggiornamento specialistico, in stretta collaborazione con centri di ricerca ed istituti accademici: l’obiettivo è la creazione di “un’area di integrazione tra Scuola e Lavoro per progettare insieme il futuro”.
La DIAMEC Technology rappresenta un nodo di competenze ed un punto di incontro tra industrie, centri di ricerca, universitĂ , studi tecnici, impegnati nella costruzione di una nuova conoscenza, con passione ed energia, puntando alla creazione di innovazione.
Innovare significa cambiare; cambiare significa pensare al futuro con grinta ed immaginazione avendo l’obiettivo di allargare continuamente i propri orizzonti, creando nuove relazioni, ed aprendosi ad altre possibilità.

"I problemi non possono essere risolti dallo stesso atteggiamento mentale che li ha creati"
A. Einstein